Il tuo nuovo commerciale è uno che “vola alto”, lo hai strappato alla concorrenza affinché raggiungesse con te gli stessi ottimi risultati. A
dispetto del suo Blackberry pieno di contatti le prospettive di vendita non si sono mai materializzate. Non ha mai raggiunto i vostri migliori venditori. Ma perché succede?
Viene automatico pensare che il successo nelle vendite in una determinata organizzazione può essere facilmente riprodotto ovunque, dimenticando il fatto che parte del successo dei top
performer è direttamente connesso con la cultura aziendale. Il suo successo nella vostra impresa dipenderà da quanto sarete in grado di ridefinire il suo ruolo, di formarlo in modo adeguato
e di personalizzare lo stile di vendita in funzione della realtà aziendale specifica.
Non c’è nulla di sbagliato nel guardare ai successi ottenuti nella precedente attività, a patto che i successi siano l’unica fonte di riferimento. È necessario studiare la propria azienda e
i clienti per stabilire i vostri parametri di vendita eccellenti. Prendete i vostri commerciali migliori, quelli che continuano a crescere e a dare le prestazioni migliori. L’insieme di
questi commerciali rappresenterà lo standard di riferimento da prendere in considerazione per le assunzioni future.
I vostri top performers vi consentiranno di creare il benchmark di riferimento attraverso il quale misurare i vostri venditori presenti e potenziali. Numerose ricerche hanno dimostrato che
inserire le persone nel ruolo giusto è l’unico metodo provato di ottenere successo in quel ruolo.
Profiles Sales IndicatorTM vi consentirà di filtrare i candidati per le
posizioni di vendita con l’obiettivo di rispondere ad una unica fondamentale domanda: “Sono in grado di vendere?”. Uno strumento insuperabile che vi permetterà di definire la rosa dei
candidati.
Profile Sales Assessment® vi permetterà di creare i benckmark di riferimento, misurare i vostri
top performers e, in funzione di questi, selezionare e far crescere il personale di vendita che contribuirà alla crescita del vostro business.