Management

Oltre a gestire quotidianamente la performance della propria funzione i manager hanno compiti chiave in relazione alle performance del proprio staff: devono motivarli, formarli, affiancarli e portarli al raggiungimento degli obiettivi organizzativi.


Motivazione

Molti manager, senza rendersene conto, cominciano con le migliori intenzioni e finiscono per demotivare il proprio staff. Ecco come:
 

Ricompensano i comportamenti sbagliati
Questo accade, per esempio, quando si afferma che verranno premiati comportamenti che soddisfino i clienti, e poi si danno bonus e incentivi e coloro che portano un gran numero di clienti senza riguardo per la qualità del servizio offerto.

Indicano a destra e girano a sinistra
Ovvero, quando si afferma che il cliente deve essere al primo posto e poi vengono istituite regole e procedure che rendono difficile seguire queste direttive.

Implementano regole, processi e procedure non necessarie
Generalmente, quando un dipendente non comprende perché una regola è stata istituita, questo ostacola un buon servizio al cliente.

Introducono cambiamenti continui
Se ci sono continue riorganizzazioni o riduzioni di organico, i collaboratori smetteranno d’impegnarsi e faranno solo il minimo indispensabile.

Troppo spesso i manager non si rendono conto dell’impatto che le loro decisioni hanno sul proprio staff. Tu invece sai ciò che motiva il tuo staff?

Contattaci e ti aiuteremo a scoprirlo.


Training

Ogni azienda riconosce l’importanza della formazione ma troppo spesso si adotta lo stesso approccio per tutti. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, cercando di comprendere tutti, si prende come riferimento il livello più basso, ostacolando in questo modo lo sviluppo dei top performer.

  • La formazione che eroghi è adatta alle necessità del tuo staff?
  • Hai un ritorno in termini di valore a fronte dei costi sostenuti per la formazione?
  • Hai degli strumenti che ti permettono di verificarlo?

Profiles, con i suoi strumenti di assessment, può aiutarti a identificare le esigenze formative dei singoli e ti permette d’indirizzare il budget dedicato alla formazione nelle aree strategiche.

Checkpoint 360°TM ti permette di capire cosa succede nella tua organizzazione; ProfileXT® invece ti dice perché sta succedendo, attraverso l’analisi dei singoli dipendenti.

Per essere sempre informato sulla performance del tuo team, contatta Profiles International Italy.


HOMECONDIZIONI D’USOPRIVACYCONTATTACI
Profiles International Italy  •  Ripa di Porta Ticinese 63/a  •  20143 Milano  •  Tel. +39 02 38010666  •  Fax +39 0238010871