Gestire i rapporti interpersonali in ambito professionale

Essere in grado d’instaurare relazioni efficaci con i propri collaboratori è un requisito fondamentale affinché la propria organizzazione funzioni in modo fluido e produttivo.

Spesso le persone che operano in una realtà organizzativa non chiedono altro che essere “impiegate” al meglio nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per un manager ciò significa coinvolgerli e renderli partecipi in modo attivo, trovando la modalità relazionale più adeguata per ogni individuo. Questo è un concetto importante perché le persone a volte sono incapaci di vedere le cose da un punto di vista differente dal proprio: “se non la pensa o agisce come me, non sono in grado di comprenderlo”.

Profiles Managerial FitTM consente ai manager e ai propri collaboratori di ottenere una comprensione più chiara dei rispettivi comportamenti e di come gestire la comunicazione top-down e bottom-up.

Oltre a fornire una eccellente opportunità per i manager di esercitare la loro abilità nel coaching, è un valido supporto nell’individuazione delle relazioni conflittuali, altamente controproducenti per entrambe le parti e per l’organizzazione in genere.

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